Sommario
Articoli
Revising Ovid’s “Metamorphoses”: Dramatizing the Mythical in Mary Shelley’s “Proserpine” | |
Maria Giovanna Campobasso | 5-32 |
Haiku in latino: poetiche, codici e metodi in due esperimenti (1999; 2016) | |
Arianna Sacerdoti | 33-54 |
Onomastica e traduttologia: analisi di un corpus di film d’animazione Disney | |
Fabiana Fusco | 55-74 |
Da barbaro traditore a eroe nazionale: l’affaire Vercingetorige | |
Andrea Musio | 75-104 |
Per l’introduzione della linguistica generale nel curriculum delle scuole superiori | |
Davide Astori | 105-129 |
Apprendimento rovesciato in LS e sviluppo di abilità cognitive complesse | |
Edoardo Menegazzo | 131-150 |
Universi paralleli. Indicazioni e materiali per la riflessione grammaticale nella scuola primaria | |
Diego Pescarini | 151-173 |
Variazione grammaticale dei dialetti d’Italia | |
Paola Benincà | 175-202 |
Recensioni
Imre Szilágyi, Analisi sintattica moderna | |
Rossella Iovino | 203-207 |
Roberta De Giorgi e Renzo Rabboni (a cura di), Aleksandr Nikolaevič Veselovskij. Studi su Dante | |
Kristina Landa | 208-216 |
Víctor Acedo-Matellán, The Morphosyntax of Transitions. A Case Study in Latin and Other Languages | |
Guido Cavallo | 217-224 |